top of page
Image by Peter Aschoff

Terza Settimana d'Avvento

5 elementare e 1 media Rossino

La nostra speranza è portare dono e gioia agli altri. 

Lorena

Fa che impariamo ad ascoltare un po' di più gli altri, con le loro gioie, con i loro dolori... Tante volte pensiamo solo alle nostre difficoltà e non vediamo chi ha più bisogno di noi.. Apri il nostro cuore! 

Elena

Buon inizio settimana a tutti.

Gesù aiutami a trasmettere serenità e coraggio a chi sta attraversando un momento difficile. Perché questo periodo di preparazione alla tua venuta ci faccia riscoprire l'importanza dell'ascolto e dell' accoglienza.

Noi ti preghiamo.

C.C.

Do un saluto a tutti i lupetti e lupette del mondo e buon giubileo

Dorotea

Prego perché nessuno sia escluso per il suo aspetto fisico 💮🩵🌈❄️🖤😅

Michela

Ti prego Signore per tutte quelle persone che soffrono. Sii per loro la forza che li sostiene. 

Cecilia

Che Dio sia con noi nel giubileo.

Giovanna

Caro Gesù, tu vedi ogni piccolo atto d'amore che doniamo nelle nostre giornate, ogni cosa fatta solo per far star bene chi ci è accanto, ogni gesto o pensiero nato nel cuore per il bene degli altri, che sia un figlio, un ammalato, un genitore, un vicino, un amico, un collega, uno sconosciuto. Sono gesti spesso dati per scontati nel nascondimento del quotidiano; solo Tu li cogli, li vedi, li senti. Mettere la nostra vita al servizio di altre senza pensare mai a noi stessi, esserci anche lì dove non vorremmo, dove ci costa più fatica, dove la vita ci chiama a stare. Per poi accorgerci che questo ci rende pieni, sereni, liberi. Questa è la carità cristiana: senza andare chissà dove, senza pretese, senza riconoscimenti. Solo servire dove la vita accade, come diceva il nostro vescovo Francesco.

Melania

Vorrei che gli amici non litigano  più

Gabriel

Tutti dobbiamo essere accettati così come siamo come il porcospino.

Emanuela

"Apri il nostro cuore Signore"... perché non manchi mai sul mio volto il sorriso che fa bene a chi incontro così che possa trasmettere un po' del tuo amore ai miei fratelli.

bottom of page